Ricetta
INSALATA CON CUSCUS E PESCE SPADA

Codice ricetta: 1595

Tempo: 60'

Categoria: Secondi - Pesce

 

Ingredienti:

Lattuga, cous cous, prezzemolo, menta, pomodori, melanzana, pesce spada, olio d’oliva, succo di limone, sale, pepe. --->

Preparazione:

Dosi per 4: 2 piccole lattughe, cuscus precotto 200 g, un cucchiaio colmo di prezzemolo tritato, un cucchiaio raso di menta fresca tritata, 2 grossi pomodori, una grossa melanzana, pesce spada 300 g, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 2 cucchiai di succo di limone, sale, pepe. <---

DIVIDETE le melanzane a fette e mettetele in una ciotola, cospargendo ogni strato con sale fino. Deponete sulle fette un piattino con un peso e lasciate riposare per un’ora. Quindi strizzate bene le fette e cuocetele alla griglia o in una padella antiaderente.
LESSATE il pesce spada tagliato a dadi per 6-7 minuti in acqua salata, scolatelo e lasciatelo raffreddare. Scottate i pomodori per un paio di minuti in acqua bollente e sbucciateli. Divideteli in 4, eliminate i semi all’interno e tagliate la polpa a dadini.
VERSATE il cuscus e copritelo con acqua fredda. Lasciatelo gonfiare per 15 minuti, quindi scolatelo attraverso un colino a rete, premendo sulla superficie per eliminare l’acqua in eccesso.
PONETE il cuscus in un’insalatiera e aggiungete i pomodori, il prezzemolo, la menta, sale e pepe, il succo di limone e l’olio. Unite infine il pesce e le fette di melanzane a pezzi e mescolate delicatamente. Servite su un letto di foglie di lattuga.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2024 - Tutti i diritti riservati