Ricetta
PUDDING DI MELE

Codice ricetta: 1053

 

Categoria: Dolci

 

Ingredienti:

Dosi per 4: 3 mele renette, 2 uova, 3 dl di latte, 2 cucchiai di maizena, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 arancia non trattata, sale.

Preparazione:

SBUCCIATE le mele, tagliatele in quattro parti e poi a fettine sottilissime. Lavate l’arancia, asciugatela e grattugiate metà della scorza.
RIVESTITE con carta da forno uno stampo da charlotte della capacità di un litro e sistemate, a strati, le fette di mele. Cospargete la superficie di ogni strato con un po’ di cannella in polvere e qualche pizzico di scorza di arancia grattugiata.
RIUNITE in una ciotola la maizena con le uova, aggiungete il latte e lo zucchero di canna. Sbattete gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso. Versate la pastella nello stampo, coprite con un foglio di carta stagnola e cuocete a vapore per circa 35 minuti.
CONTROLLATE la cottura con uno stecchino di legno. Se, estraendolo, è asciutto significa che il dolce è pronto. Spegnete la fiamma, fate intiepidire la preparazione, rovesciate lo stampo sul piatto da servizio, decorate a piacere e servite.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2025 - Tutti i diritti riservati